La Storia
Fine 800 I nonni Giovanna e Luigi Osterini aprirono una cantina/osteria nella via principale di Ischia, Via Porto.
Primi del 900 Il figlio, Francesco, ampliò l’attività in bar/ristorante/sala giochi con il nome di “Da Ciccio, Ristorante del Forestiero”.
Vera e propria pioniera nel settore della ristorazione, non solo in ambito familiare, ma anche nel comune d’Ischia, fu la moglie Francesca, che ampliò ulteriormente l’attività portandola ad essere anche pizzeria ed una delle primissime gelateria di Ischia (ancor oggi rinomata per la qualità del suo gelato).
Fine Anni 50 Alla fine degli anni 50, la struttura che attualmente è l’edifici principale dell’Albergo, adibita a “fitta camere”, venne rimodernato ed ampliato in “Meublé Villa Ciccio”.
Come meublé, la struttura aveva già diverse camere con servizi privati ed un giardino.
Anni 60 A metà degli anni 60 vi fu nuovamente un ampliamento della struttura e le camere vennero tutte dotate di bagno, doccia, terrazzo o balcone.
Anni 70 Nei primi anni 70 i figli Giuseppe, Luigi ed Emidio, sempre sotto la guida della madre, ristrutturarono completamente il meublé, portandolo ad essere Albergo a tre stelle con tutti i confort all’epoca si potevano offrire.
Successivamente, poiché la struttura possedeva una sorgente propria di acqua termale, l’Albergo si dotò di una piscina termale.
Anni 80 Alla fine degli anni 80, viene fatto nuovamente un ampliamento della struttura, con l’acquisizione dei terreni adiacenti, la costruzione di nuove camere, l’ampliamento del giardino e la costruzione di un parcheggio.
Anni 90 Negli anni 90 vengono costantemente ampliati e migliorati i servizi dell’Albergo. Miglioramenti forse meno appariscenti di quelli fatti fin a quel momento, ma che sicuramente hanno portato ad una sempre maggiore soddisfazione della nostra clientela. Alcuni esempi possono essere l’introduzione della TV satellitare, od anche i telefoni a selezione diretta, i minibar e le casseforti in camera.
Anno 2000 Nel periodo 2001-2002 sono stati completamente rinnovate le cucine.
La storia continua Parte delle camere dell’edificio principale sono state ristrutturate ed ampliate, rinunciando ad alcuni posti letto, così da dare maggiore spazio ai servizi ed ai confort.